Riprende il più classico dei dolci della tradizione piemontese il Panettone Special pensato per il Natale 2025 da Jacopo Pistone, giovane panificatore a capo di Cibrario Forno Contemporaneo, e dalla squadra che ogni giorno lo aiuta a ideare e a sfornare i suoi prodotti. È infatti il Persi Pien, il panettone cioccolato, pesca e amaretto, il lievitato più particolare realizzato quest’anno da Pistone e dal suo team di pasticceri e lievitisti: un omaggio alla dolcezza semplice ma irresistibile delle tavole delle nonne, dei pranzi della domenica, delle piccole festività familiari, trasformate per l’occasione nel lievitato delle feste per eccellenza.
Nel Panettone Special 2025, Jacopo Pistone e i suoi mettono a punto una ricetta che prende spunto dalle piemontesissime pesche ripiene, riproponendone una versione creativa in cui alla morbidezza del panettone si unisce la dolcezza della pesca e una nota piacevolmente amara e pungente del connubio classico di cioccolato e amaretto.
Oltre al Persi Pien, Jacopo Pistone ha realizzato naturalmente anche il Panettone Tradizionale, che segue la ricetta classica e mantiene gusto, proporzioni e ingredienti che hanno reso immancabile questo dolce sulle tavole di tutta Italia. Un impasto ricco, morbido e profumato a base di burro, uova e farine italiane. Realizzato con lievito madre al 100% e lasciato a riposare per 70 ore, caratterizzato poi dalla dibattuta arancia candita nell’impasto, in questo caso di Agrimontana, e dall’immancabile uvetta.
Infine, terza creazione natalizia di Cibrario è il Panettone al cioccolato, preparato con un impasto scuro a base di cioccolato belga fondente al 45%, arricchito da una generosa pioggia di gocce di cioccolato a dare ulteriore consistenza al morso e una sensazione golosa in bocca.
Realizzati a mano nel laboratorio torinese, i panettoni di Cibrario nascono dalla grande passione di Jacopo per i panificati, unita alla voglia di sperimentare per andare incontro al gusto dei clienti che Cibrario conosce molto bene grazie al suo Forno Contemporaneo che sforna ogni giorno pane artigianale, torte, dolci e focacce, con grande attenzione alle materie prime e una continua spinta all’innovazione di prodotto.
I panettoni di Jacopo Pistone (da 750 g) sono disponibili al prezzo di 35 euro per il tradizionale e 38 euro le versioni speciali, fino a esaurimento scorte presso il punto vendita di Via Cibrario 53 a Torino.


