Con l’arrivo del Natale si inizia a pensare a come decorare a casa e la tavola è uno degli elementi più importanti a cui si dedica maggiore attenzione. Per far in modo che questa sia abbastanza elegante, al centro viene messo un bel centro tavola che sarà molto più bello se fatto a mano. Vediamo insieme quali idee possiamo seguire per realizzarli insieme.
Centrotavola di Natale con fiori si stoffa e candele
Tra le numerose idee tra cui scegliere realizzare un centrotavola con fiori di stoffa fatti a mano è la più semplice. Vi basta riciclare qualche tovagliolo di stoffa inutilizzato e dal sfogo alla vostra fantasia. Il tutto può essere completato poi con qualche candela decorativa qua e là.
Centrotavola di Natale con i tappi di sughero
Anche i tappi di sughero possono essere una buona alternativa. Basta riempire un contenitore o un vaso trasparente di vetro che può essere utilizzata come base entro il quale possiamo poi aggiungere dei rametti decorativi.
Centrotavola di Natale con i centrini fatti a mano
Tutti noi abbiamo dei centrini fatti a mano dalle nostre nonne che non utilizziamo mai. Questa è l’occasione per dar loro una nuova vita. Basta inamidarli con acqua e zucchero o acqua e colla vinilica e creare dei piccoli alberi di Natale come centro tavola. Possono essere utilizzati anche dei centrini di carta .
Centrotavola di Natale con i barattoli di vetro
I barattoli di omogeneizzato che sono stati conservati quando avete iniziato o svezzamento del vostro piccolo possono essere finalmente utilizzati. Basta riempirli con sale grosso, pigne, bacche, candele e altre decorazioni a tema natalizio e mettere tutte al centro del tavolo.
Centrotavola di Natale con i pallet
Recuperare le assi di pallet per una creazione ormai è di moda. Anche in questo caso è possibile utilizzarli per un centrotavola. In alternativa è possibile utilizzare anche una confezione in legno per bottiglia di vino o di liquore che poi potremmo riempire con pigne, candele e rametti verdi.
Centrotavola di Natale con i biglietti di auguri
I biglietti di Natale degli anni passati possono essere una buona alternativa come centrotavola. Questi possono essere utilizzati come decorazioni per rametti da inserire poi in un vaso.
Centrotavola di Natale con una campana di vetro
Scegliere una campana di vetro come centrotavola può essere una bella idea. basta solo riempirla con fiori in stoffa fatti a mano e altre decorazioni a tema.