Nel corso degli ultimi tre anni i dati inerenti agli acquisti on-line sono aumentati a dismisura. Uno dei prodotti più desiderati dagli under 24 e dagli over 65 sono principalmente i vibratori. La maggior parte dei sex toys viene comprata on-line anche per evitare la vergogna di recarsi fisicamente all’interno di uno sexy shop. I prodotti che vanno per la maggiore sono i lubrificanti, vibratori, i dildo e strapon, insieme ai sex toys per uomini. E’ proprio per questo che gli e-commerce per sex toys hanno un successo simile. Inoltre è stato possibile assistere anche ad un vero e proprio boom di acquisto di preservativi insieme a prodotti che aiutano nella ricerca di una gravidanza. Questo nuovo comportamento è stato preso in esame da diversi ricercatori che hanno valutato le abitudini dei Consumatori Italiani nel corso degli ultimi tre anni. Scopriamo insieme di cosa si è scoperto.
I prodotti più bramati
Tra i Consumatori Italiani i prodotti che hanno ottenuto un maggior successo sono stati:
- i vibratori con un aumento del 26%,
- i lubrificanti intimi sia per lui che per lei con un aumento del 21%,
- i sex toys per uomini aumento del 20%,
- i preservativi con un aumento del 18%.
- i dildo con un momento del 12%.
Vi sono poi delle differenze tra le ricerche fatte da uomini e da quelle fatte da donne: il prodotto più ricercato dagli uomini sono i sex toys, mentre le donne vanno sempre più alla ricerca di lubrificanti intimi.
Chi è interessato all’acquisto di sex toys
In base all’analisi effettuata gli italiani interessati all’acquisto dei sex toys sono quelli compresi tra i 25 e i 34 anni. Troviamo voi gli adulti con un’età compresa tra i 35 e i 44 anni con una percentuale del 25%, mentre è del 18% la fascia di età tra 45 e i 54 anni. Tre giovanissimi, ossia tra coloro che hanno tra i 18 e i 24 anni, la percentuale è del 11% mentre la fascia di età che comprende uomini e donne tra i 55 e i 64 anni con una percentuale del 10%. Gli over 65 coprono una percentuale molto piccola ossia il 5%. Inoltre è molto importante sapere che sono gli uomini quelli più interessati a questo tipo di prodotti in quanto si tratta del 66% di ricerche effettuate da soggetti di sesso maschile contro un 34% di ricerche effettuate da donne.