Pensare a dove andare a visitare i Mercatini di Natale, non è mai troppo presto in quanto sono ricchi di atmosfera e si respira aria di festa. I paesi e le città sono piene di suoni e profumi che ci portano in un mondo particolare fatto di fate, elfi, regali, neve e tanto tanto divertimento. Le luci con cui si decorano le case, gli alberi e le strade poi, danno gioia e allegria.
Anche i villaggi di Babbo Natale sono favolosi da visitare con i bambini. Vediamo dove trovare i mercatini in Italia che sono pronti ad accoglierci.
CITTA’ CON I MERCATINI PIU’ SUGGESTIVI
Il primo che citiamo è sicuramente quella di Bolzano. Uno splendido albero bianco, la Natività e la festa che celebra la storia di questa città. Si vendono oggetti di Natale, dolci e caramelle e nell’aria aleggia quel buon profumo di cannella. Bellissimo anche il mercatino di Trento che con le sue casette in legno che vendono prodotti artigianali, le sue luci e le buonissime e gustosissime prelibatezze.
Molto bello il mercatino a Vipiteno che oltre alla vendita di prodotti, allestisce un grande presepe vicino alla Torre Delle Dodici. Musica, luci e tanto ancora.
Altro magico mercatino è quello di Arezzo, in stile tirolese nel quale si può trovare la casa di Babbo Natale e anche un villaggio costruito con i Lego, ovviamente natalizio.
A Venezia, possiamo vedere babbo Natale sui trampoli mentre a Murano il Natale è tutto in vetro.
Anche a Firenze possiamo visitare il Weihnachtsmarkt che sono 55 bancarelle interamente in legno con prodotti e souvenir di artigianato locale e non e grandi abbuffate di cibo il tutto condito con tanta musica.
Verona invece si riempirà di luci e bancarelle di legno. Perugia con le sue bancarelle di ceramica, gioielli e giocattoli e Roma, con il suo grande spettacolo in Piazza Navona.
Di posti ce ne sono tantissimi e un giro ai mercatini è d’obbligo.