Trascorrerai le vacanze di Natale da solo quest’anno? Non c’è modo di cedere alla depressione! Stare insieme ad altre persone single, fare volontariato, fare una gita memorabile. Ecco alcuni modi per trascorrere un felice Natale. Se si è troppo lontani dalla propria famiglia dal punto di vista geografico, se si è in preda a un conflitto con i propri cari, se si è obbligati a lavorare. Insomma, i motivi per cui potremmo dover festeggiare il Natale da soli sono tanti. Ma non si tratta di essere depressi! Questa è un’opportunità per trascorrere il Natale in modo diverso.
Unisciti ad altre persone single
Solo perché sei lontano dalla tua famiglia non significa che devi passare il Natale da solo! Se lo chiedi ai tuoi amici, colleghi e altri conoscenti, è sicuro che alcuni di loro siano anche soli per le vacanze. Questo non è il caso? Quindi accedi a siti di persone sole per Natale, dove ti metteranno in contatto con altre persone che si trovano nella tua stessa situazione. Registrati e indica la tua posizione e il gioco è fatto!
Regalati una serata memorabile
Vuoi una serata da solo? Ordina o preparati una festa degna di questo nome! Ostriche, salmone, foie gras, tacchino con castagne. L’unica parola d’ordine? Farti felice! Fai un bel bagno, poi indossa un vestito comodo e vedi film di Natale con una cioccolata calda.
E soprattutto, non dimenticare di infilare tanti regali di Natale per te sotto l’albero! Non vuoi restare a casa? Quindi esci! E’ ora di regalarsi una cena, una serata in un grande cabaret, un teatro, un musical, di andare al cinema. Insomma, tirate fuori tutte le idee e non vi fermate!
Renditi utile facendo volontariato
Che ne dici di approfittare della solitudine a Natale per aiutare gli altri? Si può, ad esempio, stare in compagnia di un vicino, di un senzatetto, di un vicino malato, partecipare a un capodanno solidale. Non mancano le idee per aiutare il prossimo. Sentirsi utili scalda il tuo cuore e quello degli altri!
Regalati un breve soggiorno altrove
Le vacanze ti stanno abbattendo? Non vuoi sentirne parlare? Allora perché non concedersi qualche giorno altrove, ad esempio all’estero? Il decollo non può che farti bene! Inoltre, è il modo migliore per entrare in empatia con le altre persone che sono sole. Buon Natale !