Una bella ghirlanda può essere sia usata come centrotavola che come decorazione davanti la porta di casa. Per questo motivo una bella idea potrebbe essere quella di realizzarne una da sé. Vediamo insieme come farla.
Come realizzare un ghirlanda fai da te
Diversi sono gli oggetti che è possibile utilizzare per realizzare una ghirlanda fai da te. Basta semplicemente dare un’occhiata agli oggetti presenti in casa per scoprire che ciò che si possiede basta per una creazione degna di questo nome. Basta utilizzare delle vecchie grucce in fil di ferro, dei barattoli di latta, dei tappi di sughero, delle vecchie palline dell’albero di Natale o delle vecchie mollette ed il gioco è fatto.
Ghirlanda con le grucce in fil di ferro
Prendiamo le nostre grucce in fil di ferro e utilizziamole per creare la base, dandogli una forma circolare. Utilizzando dei vecchi rami di un albero di Natale ormai tropo piccolo per la vostra casa, iniziate a decorare il cerchio, creando alcuni rami, avvolgendoli intorno al fil d ferro e fissando il tutto con lo spago. In seguito e possibile aggiungere ogni addobbo che si desidera, senza dar freno alla propria creatività.
Ghirlanda con le mollette da bucato
Per realizzare una ghirlanda con le mollette da bucato, vi serviranno delle mollette verdi e un supporto circolare abbastanza stabile e rigido. Il tutto può essere completato da un bel fiocco rosso e da delle perline colorate come decorazione. Vi basterà incollare le mollette sul supporto e aggiungere poi le decorazione e il gioco è fatto.
Ghirlanda coni tappi da sughero
Prendiamo tutti i tappi da sughero e incolliamoli tra i loro utilizzando la colla a caldo. Sarà necessaria una base di cartone su cui disporre il tutto. Una volta completata la vostra ghirlanda, potrete dar sfogo alla vostra fantasia con tutte le decorazioni preferite.
Ecco alcune idee da utilizzare per la creazione di una ghirlanda fai da te.