Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile festeggiare il Natale tutto l’anno. Ma in che modo? L’unica cosa da fare è quella di fare le valigie e recarsi in quei luoghi in cui il Natale non finisce mai. Infatti, sappiamo che negli Stati Uniti vi è una città in cui il periodo delle feste dura 365 giorni l’anno.
La città in cui è sempre Natale, ecco dove si trova
Si fa riferimento quindi ad una cittadina dell’indiana che in origine si chiamava Santa Fe. Dal 1856 il suo nome è stato trasformato con uno più natalizio, Santa Claus proprio per omaggiare quel vecchietto con barba e capelli bianchi e con un vestito rosso.
Sembra quindi che la popolazione locale composta da 2500 persone abbia preso la decisione di fare in modo che lo spirito del Natale non abbia mai fine e che quindi le luci del periodo più bello Il magico dell’anno risplendano tutti i giorni.
Infatti nel 1935 è stato istituito anche il Santas Candy Castle, ossia il castello delle caramelle di Babbo Natale in cui vi è la possibilità di assaggiare le specialità tipiche natalizie anche in estate. Chi di voi non ha sognato di gustare una cioccolata calda anche ad agosto?
In questa cittadina vi sono mercati di Natale aperti tutto l’anno insieme al museo e al Villaggio di Babbo Natale oltre che numerose altre attrazioni simili. Ciò che è attira di più l’attenzione è l’ufficio postale di Santa Claus al cui interno, tutti gli anni, i bambini inviano migliaia di letterine.
Si tratta di letterine a cui un gruppo di volontari, che prende il nome di Santas elves, va a dare anche una risposta. Infatti, in base a ciò che si afferma è proprio il Babbo Natale che vive in quella città e che fa in modo che ogni cosa funzioni nel modo giusto.
Sappiamo infatti che il suo è un compito arduo in quanto cercare di salvare il Natale e un impegno che non ha mai fine. Sia che si tratti di autunno che di primavera, Babbo Natale è sempre al lavoro all’interno di questa cittadina così magica.