Addobbi Natalizi 2020: un’atmosfera speciale fatta di magia
Addobbi Natalizi 2020: Il conto alla rovescia per l’allestimento è iniziato! Il Natale è alle porte e già si vedono i primi preparativi per gli addobbi, alberi di Natale nelle piazze, si allestiscono i mercatini , lucine lungo i viali ed inizia così il lungo sogno per tanti adulti e bambini.
Sappiamo che ci sono anche persone, diciamo un po’ ciniche, che addirittura odiano le ricorrenze, ma noi apparteniamo a quella schiera di persone che anche durante i periodi difficili riusciamo a trovare la scintilla giusta per accendere l’atmosfera natalizia che è in noi.
Ma quali sono gli addobbi natalizi 2020 che fanno tendenza?
- decorazioni vintage: festeggiare il Natale ricreando un’atmosfera retrò degli anni 60 o 70
- Natale plastic free: un Natale Green all’insegna della salvaguardia dell’ambiente…no all’albero di plastica
- Natale fai da te: il web è pieno di tutorial che possono aiutare a creare tanti magnifici oggetti natalizi, si risparmia e si fa bella figura, oltre che a diventare uno degli argomenti della serata
- Natale scandinavo: hygge scandinavo, forse la novità di quest’anno, siamo ampiamente in tempo per studiare di cosa si tratta
- Natale oro rosa: colore cool amatissimo dai teenager e dagli influencer, esistono siti e negozi di tendenza che vi riempiranno di oggetti unici
Addobbi natalizi: origine dell’albero di Natale
Come dicevamo prima, anche se fastidioso da pulire continuamente e tenerne cura come un pargoletto, l’albero di Natale è bello se è anche vero! In molti può nascere il dubbio tra quale dei due sia realmente il più ecologico, bhe se avete in famiglia qualcuno con il pollice verde è sicuramente quello vero il più green o può diventare dopo Natale anche un gradito regalo.
E’ usanza diffusa, prepare l’albero e il presepe l’8 Dicembre giorno dell’Immacolata, in particolare nel sud Italia, per il presepe magari si inizia in questo giorno o anche prima per i più appassionati.
Ma perché si è diffusa l’usanza dell’albero di abete come utilizzo per il natale? Perché è sempre verde, e resistente al freddo e alla neve. Inoltre, veniva utilizzato anche prima della venuta di Cristo per abbellimento durante il periodo della festa Sol Invictus.
Alberi di Natale Tendenze 2020/2021
Pra proponiamo un elenco di Alberi di tendenza per il 2020
- Alberi di Natale Classic Blue
- Alberi di Natale Mountain Lodge
- Alberi di Natale Pink Forest
- Alberi di Natale Neutral Palette
- Alberi di Natale Gingerbread
Addobbi Natalizi ispirazioni per la tavola
Vediamo ora delle decorazioni per la tavola di Natale
- Pigne, immancabile ornamento da centrotavola, attenti ad avvicinarle a fonti di calore
- Rametti presi da diverse painte, attenti alla resina
- Cannella in varie forme, anche in polvere – a chi piace il profumo
- Palline personalizzate con i nomi degli invitati e non
- Lucine LED bianche o colorate
Addobbi Natalizi fai da te per la casa: la ghirlanda
Un oggetto che non deve mai mancare è la ghirlanda. Di solito la vediamo appesa fuori alla porta di casa in diverse misure e fantasie. La ghirlanda può fare anche da centrotavola centrotavola e da segnaposto.
L’occorrente per creare una ghirlanda, a seconda dei gusti, potrebbe essere:
- rami pino o abete
- legno per comporre la base
- frutta secca
- agrumi disidratati
- pigne, legnetti, bastoncini di cannella
- nastri
- spago
- colla a caldo